Agenti annusano odore di marijuana e perquisiscono appartamento. Trovano piantagione di cannabis in camera da letto

Gli agenti delle volanti della Polizia nell’abitazione di via Celesia hanno trovato una serra con 17 piante, un barattolo pieno di foglie e un’agenda con le indicazioni da seguire per produrre lo stupefacente

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 40enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’altro pomeriggio durante il regolare controllo del territorio, una pattuglia appiedata degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale, ha sentito un forte odore riconducibile alla marijuana, provenire da un palazzo di via Celesia, ed ha deciso quindi di effettuare un controllo anagrafico dei condomini.
Infatti tra loro abitava proprio il 40enne, con vari precedenti di Polizia sia in materia di stupefacenti che per reati contro il patrimonio, motivo per cui gli operatori, insospettiti, hanno fatto accesso allo stabile per capire se il forte odore provenisse dalla sua abitazione.
L’uomo, alla vista inaspettata degli agenti, si è subito agitato facendo presupporre che detenesse qualcosa di illecito, ma da una prima perquisizione personale non è stata trovata alcuna sostanza.
Gli operatori però, spinti dal forte odore, hanno approfondito le ricerche rinvenendo così, nella camera matrimoniale, 7 barattoli contenti marijuana per un totale di 225 grammi, due serre regolarmente funzionati con 17 piante di marijuana tra i 50 e 95 centimetri, un’agenda con riportate tutte le fasi di processo produttivo e 250 euro in banconote di diverso taglio.
Il materiale è stato posto sotto sequestro e per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto presso carcere di Marassi, dove è in attesa di convalida, fatta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.